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Condizioni di vendita

Queste disposizioni si applicano agli acquisti effettuati su www.rosscode.it (il “Sito Web”) unicamente per la spedizione in Italia (il “Territorio”).
Si prega di leggere attentamente le seguenti condizioni di vendita (le “Condizioni di vendita”) prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio sul Sito Web. Acquistando qualsiasi prodotto tramite questo Sito Web, sarà richiesto di impegnarsi alle presenti Condizioni di vendita.
Potremo modificare le nostre Condizioni di vendita di volta in volta. Consigliamo di consultare la versione più recente delle Condizioni di vendita ogni volta che si effettua un ordine.
I prodotti disponibili sul Sito sono offerti da Ross Code.
Nelle presenti Condizioni di vendita, i termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono a Ross Code, mentre “utente” si riferisce all’utente del Sito Web.

Idoneità all’acquisto di prodotti da questo Sito Web

Non è necessario registrarsi per esplorare il Sito Web o effettuare acquisti.
Al momento dell’acquisto tramite il Sito Web, sarà richiesto di fornire alcuni dati quali nome, numero di telefono e indirizzo e-mail. Sarà inoltre richiesto di fornire i dati di una carta di credito o di debito valida (o di un’altra modalità di pagamento come consentito dalle presenti Condizioni di vendita) che l’utente sia legalmente autorizzato ad utilizzare. Qualora lo riteniamo necessario, ci riserviamo il diritto di richiedere un’ulteriore prova dei dati di fatturazione. L’utente garantisce che tutti i dati a noi forniti in qualsiasi momento sono veritieri, accurati e completi.
Tutti i dati personali forniti durante l’utilizzo del Sito Web saranno utilizzati in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy e alle norme vigenti.
Effettuando un ordine tramite questo Sito Web, l’utente garantisce di avere almeno diciotto (18) anni e di essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti.
Consegniamo prodotti solo a indirizzi all’interno del Territorio. Gli ordini per i quali è prevista la consegna al di fuori del Territorio saranno automaticamente rifiutati durante la procedura d’ordine.

Shopping bag

La shopping bag conserva i prodotti che si desidera acquistare mentre si continua a fare acquisti. I prodotti inseriti nella shopping bag vi rimarranno finché non saranno acquistati o rimossi. Si prega di notare che i prodotti inseriti nella shopping bag non vengono riservati, e che saranno disponibili per l’acquisto da parte di altri clienti finché l’ordine di tali prodotti non sarà stato inviato e confermato in conformità alle presenti Condizioni di vendita.

Effettuare un acquisto

Per poter acquistare prodotti tramite questo Sito Web, è necessario aggiungerli al carrello, quindi indicare che si desidera acquistare quel prodotto procedendo alla sezione Pagamento del Sito Web e inserendo le relative informazioni richieste. Prima della conferma dell’acquisto, sarà possibile rivedere l’ordine, verificare l’importo totale dell’ordine e le informazioni fornite e correggere eventuali errori di immissione. Infine, sarà necessario confermare di avere letto e accettato le presenti Condizioni di vendita.
Una volta effettuato l’ordine, invieremo un’e-mail all’indirizzo e-mail fornito confermando la ricezione dell’ordine e specificando i dettagli dei prodotti ordinati. Questa e-mail non costituisce un’accettazione dell’ordine, ma solo una conferma della sua ricezione da parte nostra. L’utente è invitato a scaricare, salvare o stampare una copia della conferma dell’ordine e delle presenti Condizioni di vendita come riferimento.
Una volta confermata la ricezione dell’ordine, verificheremo di avere i prodotti richiesti in magazzino.
Le informazioni su questo sito Web non costituiscono un’offerta vincolante per la vendita di prodotti descritti sul sito Web. Il contratto tra di noi sarà concluso quando invieremo una e-mail per confermare che il/i prodotto/i è stato spedito/sono stati spediti. Il contratto per l’ordine sarà stipulato in Italia e la lingua del contratto sarà l’italiano.
Quando inviamo via e-mail la conferma dell’avvenuto invio del prodotto, alleghiamo una fattura elettronica relativa dell’ordine.

Il nostro diritto di rifiutare o cancellare un ordine

Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento a seguito della ricezione dell’ordine di rifiutare l’ordine, o qualsiasi parte di esso, a nostra esclusiva discrezione, anche dopo la ricezione da parte dell’utente della conferma d’ordine o dopo che il metodo di pagamento scelto è stato addebitato. Se cancelliamo l’ordine dopo che il metodo di pagamento scelto è stato addebitato, rimborseremo il pagamento.
Ci riserviamo anche il diritto di rifiutare ordini da qualsiasi cliente con il quale abbiamo un contenzioso legale in corso, relativo ad un ordine precedente. Possiamo annullare qualsiasi ordine nel caso in cui sospettiamo una qualunque attività fraudolenta e rifiutare di elaborare gli ordini da clienti che abbiano una precedente cronologia degli ordini fraudolenta.

Garanzia legale per il consumatore

Se l’utente è un consumatore (cioè una persona fisica che agisce per scopi non connessi alla sua attività commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, questi ha diritto ad un reso con rimborso. Il reso può essere realizzato solamente con rimborso, contattando il nostro Servizio Clienti alla e-mail assistenzaclienti@rosscode.it e allegando il modulo per il reso compilato in ogni sua parte.

RL Custom Shop

La personalizzazione è disponibile per alcuni ma non per tutti i nostri prodotti.
Sebbene abbiamo il diritto di rifiutare la richiesta di personalizzare i nostri prodotti, l’utente riconosce di essere l’unico responsabile per qualsiasi richiesta effettuata. L’utente garantisce di avere il diritto di effettuare la sua richiesta e che la personalizzazione dei nostri prodotti secondo la sua richiesta non deve violare i diritti di terzi. L’utente accetta di non avere diritti (di proprietà intellettuale) nella propria personalizzazione.
L’utente accetta e comprende di non avere esclusività in alcuna personalizzazione e di non avere alcun diritto nei confronti nostri o di altre parti nel caso in cui una personalizzazione identica o simile alla propria sia utilizzata o progettata da qualsiasi persona

Prezzi

Tutti i prezzi indicati su questo Sito Web sono in Euro e sono comprensivi di IVA al tasso applicabile. Tutti i prezzi sono applicabili solamente agli acquisti effettuati nel Territorio. Se la modalità di pagamento selezionata non è denominata in Euro, il prezzo finale di qualsiasi prodotto acquistato sarà calcolato in base al tasso di cambio relativo alla data in cui chi ha gestito il pagamento lo ha elaborato.
Le spese di spedizione sono calcolate in base alla Politica di Spedizione disponibile sul Sito Web. All’utente verranno mostrate le spese di spedizione prima della richiesta di conferma dell’ordine.
Di volta in volta potremmo offrire alcune promozioni per acquisti o clienti idonei. Assicurarsi di leggere i termini della promozione e inserire l’eventuale codice promozionale rispettivamente sulla pagina di pagamento oppure di revisione dell’ordine. Se il codice promozionale è valido, la detrazione sarà visualizzata nel riepilogo del pagamento. Verrà accettato un solo codice promozionale per ciascun ordine. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini in caso di utilizzo di un codice promozionale non autorizzato. Un codice promozionale non può essere applicato retroattivamente agli ordini che sono già stati effettuati o ai prodotti che sono già stati consegnati.
Nel caso in cui rilevassimo un errore di qualsiasi prodotto ordinato, prima di spedirlo procederemo come segue: (i) se il prezzo corretto è inferiore, rimborseremo l’utente con la differenza o ridurremo l’importo a noi dovuto; oppure, (ii) se il prezzo corretto è più elevato, contatteremo l’utente per offrire la possibilità di scegliere se confermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo. Non siamo tenuti a fornire all’utente i prodotti ordinati a un prezzo inferiore, nel caso in cui si sia verificato un errore nell’indicazione del prezzo, e comunichiamo l’errore prima di spedire l’ordine.

Garanzia sui prezzi del Sito Web

I prezzi di vendita promozionali non sono variazioni di prezzo permanenti e non sono inclusi in questa garanzia. Si prega di consultare l’Informativa sulla Privacy. Per una maggiore sicurezza, l’indirizzo di fatturazione dell’utente deve corrispondere esattamente all’indirizzo relativo alla carta di credito o debito del medesimo utente. In caso di indirizzi differenti, l’elaborazione dell’ordine potrebbe subire ritardi. Si prega di contattarci per richiedere il rimborso di una differenza di prezzo o per ulteriori dettagli.

Confezione regalo

La confezione regalo è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli acquisti effettuati tramite il Sito Web. Quando richiesto nella pagina del pagamento, indicare gentilmente se l’acquisto è per un regalo. Ogni regalo arriverà elegantemente presentato nella nostra esclusiva confezione personalizzata.
Le nostre scatole regalo non sono in vendita.
In caso di domande, si prega di contattarci alla e-mail: assistenzaclienti@rosscode.it

Modalità di pagamento

È richiesto il pagamento totale prima di inviare l’ordine all’utente. Accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

  • American Express, Maestro UK, Visa Electron, Visa Debit, Visa Credit, MasterCard Debit Card, Mastercard Credit Card, PayPal©

Nel caso in cui il saldo dovuto da parte dell’utente non possa essere addebitato per qualsiasi motivo, l’ordine sarà annullato.

Presentando un’offerta per l’acquisto di prodotti tramite il nostro sito Web l’utente ci autorizza a effettuare verifiche di solvibilità e anti-frode nonché relative alla modalità di pagamento prescelta. Tali verifiche possono risultare necessarie per accertare, tra altre cose, l’autenticità dell’ordine, dell’identità dell’utente, per convalidare la carta di credito o debito e ottenere un’autorizzazione iniziale relativa all’utilizzo della stessa e/o per autorizzare i singoli acquisti. Ai fini delle suddette verifiche l’utente ci autorizza a divulgare le informazioni fornite, comprese le informazioni personali, a terzi, tra cui le banche e i fornitori di report di solvibilità, e riconosce che tali soggetti possano conservare un registro di tali informazioni. L’utente, inoltre, accetta e riconosce che le informazioni ottenute dalle suddette verifiche possano essere messe a disposizione di terze parti legalmente autorizzate, tra cui agenzie anti-frode e di accertamento della solvibilità. Ci riserviamo il diritto di mettere in atto ulteriori sistemi di sicurezza di pagamento di volta in volta.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy. Per una maggiore sicurezza, l’indirizzo di fatturazione dell’utente, inserito per perfezionare gli acquisti su Ross Code, deve corrispondere esattamente all’indirizzo relativo alla carta di credito o di debito del medesimo utente. In caso di indirizzi differenti, l’elaborazione dell’ordine potrebbe subire ritardi.

Perseguiremo nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi attività fraudolenta inerente tentativi di invertire pagamenti o richiedere un rimborso per un addebito valido relativo a un ordine che sia stato adeguatamente svolto e consegnato all’utente e che pertanto non è soggetto al diritto di recesso.

Tracciamento dell’ordine e consegna

Una volta che l’ordine è stato confermato, ci impegniamo a spedire gli acquisti entro un periodo massimo di tre (3) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine (i giorni lavorativi escludono sabato, domenica e giorni festivi), e a consegnare tale ordine in conformità ai termini fissati nella nostra Politica di Spedizione, I tempi di consegna indicati sono solo stimati e sono misurati dalla data di spedizione. Ogni indirizzo comunicato per la consegna, compresi gli indirizzi dei riceventi, è considerato un ordine separato ed è soggetto alle spese di consegna applicabili. La personalizzazione di un prodotto richiede tempi di elaborazione aggiuntivi per l’intero ordine.

Una volta effettuato l’ordine, l’utente riceverà un’e-mail di conferma con i dettagli dell’ordine e il metodo di spedizione selezionato. È possibile controllare lo stato dell’ordine tramite contattando il nostro servizio clienti alla e-mail: assistenzaclienti@rosscode.it

L’utente riceverà un’e-mail di conferma una volta che l’ordine è pronto per la spedizione.

È richiesta una firma per tutti i prodotti consegnati tramite questo Sito Web. L’utente sarà responsabile dei prodotti acquistati tramite il Sito Web e degli eventuali rischi a essi associati, nel momento in cui riceverà la consegna. Nel caso di acquisto di un prodotto come regalo a terzi, l’utente accetta che la firma da parte di tale persona presso l’indirizzo del destinatario dichiarato rappresenti la prova del completamento dell’ordine.

Per motivi di sicurezza, Ross Code non può spedire qualsivoglia ordine presso caselle postali o accettare qualsivoglia ordine in cui non è possibile identificare l’indirizzo di consegna specificato. Il regolamento di Ross Code non consente ai prodotti di essere rispediti a un secondo indirizzo, pertanto non possiamo spedire i prodotti presso un indirizzo associato a un’azienda di trasporto e spedizioni merci. Non spediamo al di fuori dell’Italia per il momento.

Sostituzioni

Non offriamo sostituzioni di prodotto. Se si desidera acquistare un nuovo articolo, si prega di richiedere un nuovo ordine tramite Rosscode.it.

Disposizioni supplementari relative ad annullamenti e resi

Si prega di notare che i seguenti prodotti non possono essere restituiti (a meno che non siano difettosi):

•Articoli personalizzati.

Possiamo rifiutare restituzioni quando i prodotti sono sporchi, mostrano segni di usura, i cartellini sono stati rimossi o risulta danneggiato il sigillo e il relativo cartellino. In alternativa, possiamo effettuare deduzioni da qualsiasi rimborso dovuto per la perdita di valore di qualsiasi prodotto restituito, se la perdita è il risultato di una manipolazione o di un uso non necessari da parte dell’utente.
Perseguiremo qualsiasi attività fraudolenta, incluso, senza limitazioni, qualsiasi tentativo di invertire o chiedere il rimborso di un addebito valido per un ordine che è stato correttamente adempiuto e consegnato e non è soggetto a diritto di reso.
Il prodotto acquistato tramite il sito Web può essere restituito solo nel modo sopra indicato.

Servizio Clienti

Per domande, commenti o reclami relativi ai prodotti ordinati, può scrivere al nostro Servizio Clienti:

e-mail: assistenzaclienti@rosscode.it

Limitazione di responsabilità

Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni di vendita influisce sui diritti previsti dalla legge per i consumatori.
Ross Code non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale subito dall’utente secondo le presenti Condizioni di vendita in relazione a qualsiasi prodotto acquistato tramite il sito Web. La nostra massima responsabilità complessiva in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto da parte dell’utente tramite il sito Web non può in alcun caso superare l’importo pagato dall’utente per i prodotti acquistati.
Noi non saremo responsabili nel caso di impedimento o ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi verso l’utente che sia dovuto a cause al di fuori del nostro ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, cause di forza maggiore, esplosioni, inondazioni, guerre e disordini civili, proteste di settore, scioperi o interruzione del lavoro, o qualsiasi altro evento di forza maggiore.
Nulla in queste Condizioni di vendita potrà limitare o escludere la nostra responsabilità (i) in caso di morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o (ii) falsa dichiarazione dolosa o (iii) qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge applicabile.

Generale

I titoli delle clausole sono indicati solo per comodità e non influiscono sull’interpretazione di queste Condizioni di vendita. Le presenti Condizioni di vendita costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Ross Code in relazione all’acquisto di prodotti tramite il sito Web e sostituiscono tutte le comunicazioni precedenti fra noi e l’utente.
Se una qualsiasi disposizione di queste Condizioni di Utilizzo risulta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata scindibile dalle presenti Condizioni di vendita e non inficerà la validità e l’applicabilità delle rimanenti disposizioni.
Eventuali mancanze o ritardi da parte nostra nel far osservare (in tutto o in parte) una qualsiasi disposizione di queste Condizioni di vendita non saranno interpretati come una rinuncia ai nostri diritti o rimedi.

Legislazione vigente e giurisdizione

Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate e interpretate secondo la legge italiana. Le controversie derivanti da o legate alle presenti Condizioni d’uso (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

Grazie per l’acquisto effettuato su www.rosscode.it

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